Loading...

Messaggio di errore

  • Notice: Undefined index: tipo in eval() (linea 1 di /var/www/vhosts/test.nuovatuchef.it/httpdocs/modules/php/php.module(80) : eval()'d code).
  • Notice: Undefined index: tipo in eval() (linea 1 di /var/www/vhosts/test.nuovatuchef.it/httpdocs/modules/php/php.module(80) : eval()'d code).
  • Notice: Undefined index: tipo in eval() (linea 1 di /var/www/vhosts/test.nuovatuchef.it/httpdocs/modules/php/php.module(80) : eval()'d code).
  • Notice: Undefined index: tipo in eval() (linea 1 di /var/www/vhosts/test.nuovatuchef.it/httpdocs/modules/php/php.module(80) : eval()'d code).
Associazione.

L’Associazione Accademia del Gusto TU CHEF è una realtà di eccellenza per l’incontro, il confronto, la formazione e l’apprendimento. Un centro che ha tra i propri obiettivi la costruzione di una Comunità di professionisti e professionalità per il mondo della ristorazione, mantenendone vivaci, dinamiche e attive le profonde radici culturali e valorizzando l’importante tradizione gastronomica del nostro Paese, senza perdere di vista una visione Internazionale. Per questo le attività dedicate all’apprendimento e alla conoscenza sono strutturate e pensate in modo che gli studenti possano apprendere sia le competenze di base sia acquisire specializzazioni, grazie a momenti tematici e di approfondimento tecnico.

Importanti le dotazioni che abbiamo dedicato a queste attività:

 
Strutture-laboratori: TU CHEF dispone di un’ area di ca.900 m completamente attrezzata (cinque aule di cucina e pasticceria, un’aula di pasticceria artistica, un’aula di pizzeria e panificazione, un’aula magna), con le più moderne attrezzature  e tecniche audiovisive,  per consentire a ogni allievo di seguire praticamente e di sperimentare direttamente ogni preparazione e cottura;
 
Programmi didattici: organizzati in maniera da privilegiare quelle competenze professionali richieste dal mercato del lavoro;  particolare rilievo viene dato alla parte teorica, dalla composizione degli alimenti alle tecniche di lavorazioni, affinché ogni allievo, a fine corso, sia in grado di preparare qualunque ricetta, con la consapevolezza dei processi realizzativi.  Nozioni specifiche di chimica, fisica ed economia della ristorazione per dare al futuro Chef la cultura necessaria per la conduzione di una cucina professionale.
 
Formatori:  che, oltre a essere Chef professionisti con ampia esperienza nel proprio settore, sono in possesso di specifiche capacità e propensione all’insegnamento;
Un’opportunità di tirocinio – che favorisce l’inserimento degli studenti nel mercato del lavoro – presso locali dotati di staff in grado di garantire una prosecuzione e un consolidamento del processo di apprendimento degli stagisti.
Inoltre, una direzione didattica ha il compito di seguire l’intero  percorso di apprendimento degli studenti e l’operato dei formatori, attraverso un continuo monitoraggio delle classi e delle acquisizioni personali.
 TU CHEF si avvale di una propria organizzazione in costante contatto con i migliori locali enogastronomici di Roma  per i  tirocini e per offrire agli studenti meritevoli l’opportunità di un assunzione, quindi l’ inizio di un percorso professionale.
 
La nostra Associazione è una vera a propria comunità nella quale siamo tutti a disposizione l’uno dell’altro, a partire dai formatori esperti del settore, scelti non solo perché grandi professionisti nel loro campo, ma anche perché in grado di ricoprire, con passione e abilità il proprio ruolo. Formare, nella nostra concezione, significa anche predisporre caratterialmente gli allievi alle difficoltà e problematiche che incontreranno nella professione.Tutti gli insegnanti vengono selezionati accuratamente, successivamente sottoposti ad un iter formativo per l’ apprendimento delle tecniche didattiche della Scuola e  per consentire loro di affrontare con maggiore consapevolezza i processi di apprendimento degli studenti e la gestione d’aula. La formazione continua degli insegnanti prevede il supporto circa le metodologie per preparare e pianificare le lezioni; per monitorare e valutare un corso e gli apprendimenti; tecniche di insegnamento; strumenti per comprendere il comportamento degli studenti e gli aspetti motivazionali; strategie per la conduzione della classe; tecniche di comunicazione.
 
La Direzione Didattica
 
Tutto il coordinamento delle attività formative è affidato alla Direzione Didattica in grado di garantire una omogeneità e continuità dell’insegnamento, oltre che un controllo sulla sua qualità. Si tratta di un team composto da formatori esperti sia di processi formativi  sia dello specifico settore della ristorazione, che studia e aggiorna costantemente i programmi didattici e le tecniche d’ insegnamento. I collaboratori sono tutti  profondi conoscitori delle singole materie di studio: Professori Universitari di tecniche alimentari, Cuochi nazionali e  internazionali, Psicologi, Consulenti ed Esperti nella ricerca sperimentale.
 
Un Tutor Direzionale effettua controlli periodici in tutti i corsi di formazione per monitorare l’andamento  e i livelli di apprendimento degli studenti, al fine di progettare i necessari interventi.
 
CULTURA E FORMAZIONE
Presentazione nuovo corso
SUSHI
Presentazione nuovo corso
STAGE TUCHEF
Stage di perfezionamento nei migliori ristoranti